Reso degli articoli
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali entro 14 giorni, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, comprese le spese di spedizione.
É possibile restituire alla ditta Eurobox Impianti S.r.l. i prodotti acquistati online nel seguente modo:
- Inoltrare la richiesta di reso al Servizio Clienti di Eurobox Impianti attraverso info@eurobox.it indicando il numero d’ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Il nostro Servizio Clienti risponderà nel più breve tempo possibile;
- Dovranno essere inclusi nella confezione da rendere tutti gli accessori del prodotto in questione;
- Il Cliente che effettua il reso dovrà spedire, a suo carico, la merce nell’imballo originale, qualora questo non fosse possibile, procurarsi una scatola di eguali dimensioni e resistenza e chiuderla accuratamente;
- Le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del cliente, il quale può scegliere qualsiasi metodo di spedizione.
Verranno rimborsati solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, il pacco verrà rispedito al mittente.
Non verranno rimborsati gli articoli che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).
Merce difettosa
Se il Cliente riceve un articolo difettoso o danneggiato o se l’articolo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo a info@eurobox.it
Gli articoli danneggiati a causa di usura non saranno considerati difettosi.
Per gli articoli che al momento del ricevimento presentano un imballaggio danneggiato o mancante; il Cliente può:
- accettare il pacco con riserva;
- rifiutare il pacco rimandandolo al mittente a sue spese.